Puliamo il Mondo!

logopim.gifRitorna anche quest’anno, dal 28 al 30 settembre, l’iniziativa “Puliamo il Mondo“, versione italiana di “Clean Up the World“, il più importante appuntamento di volontariato ambientale organizzato sul Pianeta.
Dal 1993 l’organizzazione di questo importante appuntamento è gestita da Legambiente, grazie all’aiuto di oltre 1000 gruppi sparsi su tutto il territorio nazionale che gestiscono le iniziative di “Puliamo il Mondo” in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni comunali.

La scorsa edizione dell’iniziativa ha riscosso un enorme successo con oltre 1.800 comuni aderenti e quasi un milione di volontari che, armati di tanta buona volontà, hanno ripulito 4.000 siti tra aree urbane, spiagge, boschi e strade, raccogliendo circa 2.000 tonnellate di rifiuti.
Legambiente e i suoi partner tecnici contano di superare il record del 2006, sfruttando le potenzialità del Web per diffondere capillarmente le informazioni sull’iniziativa.

Chi volesse partecipare a “Puliamo il Mondo” può consultare il sito dell’iniziativa alla voce “Dove si svolge” per compiere una ricerca geografica sui punti di incontro sparsi sul territorio nazionale.
“Puliamo il Mondo” non è solo un’iniziativa per rendere più bello e abitabile l’ambiente in cui viviamo, ma come ricorda Legambiente “è anche l’occasione per mettere sotto la lente d’ingrandimento i problemi legati al degrado ambientale e per costruire insieme, nuove soluzioni per il nostro futuro.”

[tags]puliamo il mondo, legambiente, clean up the world, rifiuti, pulizia, ecologia[/tags]